Gli investimenti in ricerca e sviluppo trovano la loro tutela attraverso il brevetto.

Per la redazione di una domanda di brevetto occorrono rilevanti competenze tecniche e legali, che permettono di individuare la strategia risolutiva e vincente per la protezione dell’innovazione.

Per il settore dei brevetti lavoriamo in partnership sin dal 2008 con lo studio Serravalle S.r.l., attraverso il quale offriamo i seguenti servizi:

Valutiamo la brevettabilità, anche attraverso lo svolgimento di ricerche di anteriorità in Italia e all’estero.

Ci occupiamo dello studio, preparazione e deposito di brevetti italiani, europei, internazionali/PCT ed esteri, gestendo l’iter fino alla registrazione.

Forniamo assistenza per procedure di opposizione attive e passive, procedure di appello, azioni di nullità e revocazione, per pareri legali e tecnico-legali in merito al contenuto di brevetti di clienti e di terzi, per contratti di cessione di tecnologia, di cessione/acquisizione dei diritti e di licenza, per gestione e valutazione di portfolio brevettuali, ricerca e monitoraggio dei brevetti dei concorrenti, due diligence, freedom to operate, ricostruzione di portfolio brevetti. Controlliamo le scadenze ai fini del mantenimento e rinnovo.

Vi seguiamo e consigliamo nelle controversie ed accordi stragiudiziali e, in collaborazione con avvocati specializzati in Proprietà Industriale, siamo pronti a fornirvi assistenza in caso di contenzioso sia in Italia che nel resto del mondo.

Al vostro fianco nella difesa dell’innovazione.